Villa d’Este a Cernobbio celebra i suoi 150 anni di storia

0
18
Villa D'Este

Villa dEste a Cernobbio, uno degli hotel più iconici al mondo, simbolo di lusso ed eleganza senza tempo, festeggia nel 2022 i 150 anni di attività nel settore dell’hôtellerie di alta gamma

Da 150 stagioni l’emblema del Lago di Como

L’edificio, costruito nel 1568 come residenza privata del cardinale Tolomeo Gallio, è stato convertito nel 1873 come hotel, diventando nel corso dei decenni una meta deccellenza per numerosi personaggi del mondo del cinema, della musica e dell’arte. Con un immenso parco di oltre 10 ettari, la struttura dispone di 152 camere e suite suddivise tra l’Edificio del Cardinale e il Padiglione della Regina, oltre a 4 ville private.
Gestito da Villa dEste Hotels, membro di The Leading Hotels of the World, l’hotel dispone di tre ristoranti, un Beauty Center e un attrezzatissimo Sporting Club. Last but not least la scenografica piscina riscaldata galleggiante sul lago.

Davide Bertilaccio, Amministratore Delegato del Gruppo Villa dEste Hotels, ha dichiarato: “Per me è un privilegio essere a capo di una delle proprietà più iconiche a livello globale. Il mio obiettivo per Villa d’Este? Mantenerne il DNA proiettandola verso il futuro, con una ricerca e un’offerta attenta di esperienze emozionali per i nostri ospiti, molti dei quali clienti da tanti anni”. 

Villa D'Este

Un 2022 pieno di festeggiamenti

Per celebrare al meglio questi 150 anni di storia, Villa dEste ha organizzato per il prossimo 28 giugno una speciale cena di gala a bordo piscina, alla quale seguiranno i ricevimenti per l’Indipendenza americana il 4 luglio, la Festa Nazionale francese il 14 luglio e il Ferragosto il 15 agosto.
Per la seconda volta nella sua storia, l’hotel inoltre potrà vantare inoltre un’apertura straordinaria per il Capodanno, dopo quella del 1999 per l’inizio del nuovo Millennio.

Tasting Menu e Signature Cocktail per i 150 anni

Lo chef Michele Zambanini ha elaborato per l’occasione sei diversi Tasting Menu, da scoprire ogni due mesi, dedicati alla tradizione culinaria di Villa d’Este degli ultimi decenni.
Disponibili infine cinque nuovi ed esclusivi Signature Cocktail Villa dEste, legati alla storia della Villa, e dedicati alle personalità che hanno contribuito a fare di questo hotel del Lago di Como una vera e propria leggenda.