Villa d’Este Style Vintage Yachting, una sfilata di capolavori nautici

0
178
Villa d’Este Style Vintage Yachting
© Bluepassion

Il 13 e 14 maggio gli appassionati delle barche d’epoca avranno l’occasione di vivere un’esperienza straordinaria in occasione del Villa d’Este Style Vintage Yachting. Un appuntamento davvero unico, che regalerà emozioni. Nella splendida cornice di Villa d’Este, sul Lago di Como (o Como Lake), ci sarà l’occasione di ammirare alcune tra le più belle barche d’epoca e classiche.

L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione dell’ASDEC, l’Associazione Scafi d’Epoca e Classici – Registro Storico Nautico: tra le imbarcazioni che si potranno ammirare spiccano i celeberrimi Riva e varie creazioni dei cantieri lariani, tra cui Ernesto Riva, Colombo, Comitti e altri, che si ritroveranno in alcuni dei luoghi più suggestivi del Lago di Como, emblema della tradizione nautica per eccellenza.

Una parata di eleganza e stile con barche uniche

Il programma prevede, in particolare per la giornata di domenica 14, la navigazione delle barche fino a Villa del Balbianello, per poi entrare in parata davanti all’hotel Villa d’Este. In seguito Marco Makaus, Project Manager delle iniziative Villa d’Este Style, approfondirà l’utilizzo dei motori Alfa Romeo nella motonautica italiana durante un breve talk.

“Gli eventi Villa d’Este Style sono emozioni da vivere e Vintage Yachting ha un fascino particolare: la magia che si crea tra questi capolavori, il nostro Lago e Villa d’Este dà vita a un’esperienza unica. Siamo onorati di poter contribuire a preservare l’interesse verso questo tipo di imbarcazioni dal valore culturale inestimabile” ha dichiarato Giuseppe Fontana, Presidente del Gruppo Villa d’Este.

“Villa d’Este è storia, eleganza e tradizione, proprio come le barche protagoniste di Vintage Yachting. Icone di stile, rendono l’atmosfera di Villa d’Este ancora più speciale, valorizzandone il patrimonio culturale e artistico”, sottolinea Davide Bertilaccio, Direttore Generale del Gruppo Villa d’Este