Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury: esclusività massima

0
105

Mercedes-Benz ha scelto il salone Auto China 2018 di Pechino per svelare in anteprima la splendida Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury.

“Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury è un archetipo assolutamente nuovo, come non si era mai visto prima”, ha detto Gorden Wagener, responsabile del design di Daimler AG. “Il nostro concept combina i tratti tipici di un SUV con quelli di una berlina, dando vita a un SUV ultramoderno con design a tre volumi”, ha proseguito Wagener. “Con sensualità e pura raffinatezza abbiamo creato un’auto senza tempo, che conferma il ruolo di Mercedes-Maybach come marchio di extra-lusso”.

La Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury mette insieme tutte le influenze dell’emisfero occidentale con quelle dell’emisfero orientale, dando vita un vivace dialogo culturale che si esprime attraverso linee inedite ed esclusive. Ad esempio il “Magic Wood”, ossia il legno d’ebano, viene tradizionalmente impiegato nella fabbricazione di mobili cinesi. Anche la combinazione di SUV e berlina a tre volumi è coerente con questa impostazione, dal momento che le due versioni di carrozzeria sono le più apprezzate a livello internazionale, ma soprattutto sul mercato cinese.

A bordo di Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury confort e spazio sono ovviamente offerti in larga misura, insieme alla posizione rialzata del sedile, il design elegante e i materiali pregiatissimi, soprattutto nel vano posteriore, consentono di vivere il lusso nella sua forma più alta. La vettura può vantare in sé i valori tipici di Mercedes-Maybach: maestria artigianale, unicità e personalizzazione.