WB27, il imousine tender custom che ricorda una Bentley

0
42
WB27
(C) Wooden Boats

Un tender… limousine. Wooden Boats ha presentato il limousine tender custom WB27 per l’armatore del Sanlorenzo 52Steel M/Y KD. Un vero e proprio gioiellino capace di catturare l’occhio soprattutto per la sua grande eleganza.

Sembra uno degli affascinanti taxi veneziani il WB27 del cantiere viareggino: “Una caratteristica distintiva di questo particolare tender è di essere paragonabile a una macchina sportiva con un hardtop in fibra di carbonio diviso in due sezioni, che può essere rimosso, trasformandosi così in una barca aperta”, spiega Marco Arnaboldi, fondatore di Wooden Boats. “È inoltre costruito interamente in fibra di carbonio utilizzando l’infusione sottovuoto per ottenere un peso a medio carico di 2600 kg”.

WB27
(C) Wooden Boats

Ricorda una Bentley

Gli appassionati delle belle auto, noteranno immediatamente la particolarità delle luci posteriori chieste specificatamente dall’armatore, che riproducono esattamente le luci di una Bentley Mulsanne.

Anche il rivestimento grigio chiaro di tutte le sedute, sia esterne sia interne, rientra nella gamma di materiali Bentley. Lo schienale di una delle sedute interne è abbattibile, così da far spazio ad un portabottiglie o portabicchieri, sotto al quale si trova un frigorifero da 40 litri. Altro spazio per lo stivaggio si può trovare sotto al piano di calpestio in carbonio con rivestimento in teak al centro delle due file di sedute.

La presenza di una passerella a prua permette alla barca di avvicinarsi alla spiaggia e di far comodamente sbarcare gli ospiti. Anche la sezione centrale dello specchio di poppa è abbattibile, così da creare una piattaforma bagno. Oltre che estremamente leggero, il WB27 è anche molto silenzioso e risulta asciutto anche per chi si trova alla guida.

WB27
(C) Wooden Boats

La motorizzazione del WB27

A spingere tra le onde questo splendido tender c’è un motore diesel Mercury 3.0 TDI con iniezione elettronica accoppiato a un piede poppiero Mercury Bravo 3, che permette di raggiungere una velocità massima di 36 nodi e un’autonomia alla velocità economica di circa 155 miglia nautiche. C’è anche la possibilità di montare due motori diesel entrobordo.

WB27
(C) Wooden Boats