,

Wedding style: sulle orme di Maria Antonietta di Francia

Wedding style: sulle orme di Maria Antonietta

Il matrimonio pensando alla vita sregolata di Maria Antonietta

Il matrimonio è da sempre l’occasione giusta per fare le cose in grande. Affermazione mai stata più veritiera dal momento in cui a condurre la giornata è una delle wedding planner più famose al mondo come Sanda Pandza con la sua Wedding Planner Academy (WPA).

Celebrando lo stile di Maria Antonietta

Domenica 31 marzo si è tenuta presso Villa di Fiorano sull’Appia Antica a Roma la serata conclusiva della XII edizione di corsi per organizzazione eventi e matrimoni. Il tema della serata “Unconventional” è stata la vita sregolata e appassionante di Maria Antonietta di Francia. Gli invitati, seguendo il dress code rococò, si sono divertiti seguendo il loro percorso personale all’interno della location. Sono stati ricreati svariati ambienti:  dal corner con le pietanze dell’epoca, frutto di un accurato studio culinario, all’angolo casino, dall’angolo dei dolci rococò, fino al defilé della stilista Maria Laurenza, con i suoi abiti couture, romantici, le acconciature e il trucco en pendant con gli anni di Maria Antonietta a cura della MUA Nicoletta Marin.

Un successo anche floreale

Il successo di Unconventional è stato possibile anche grazie al supporto di Valentina Picca Bianchi di Whitericevimenti, le scenografie floreali del floral designer Adriano Ceccotti e le Pubbliche Relazioni di Ezia Modafferi Baronio. Il party è stato un chiaro omaggio ad una donna forte e ribelle insieme, contestata dal popolo, ma indiscutibilmente glam. Così come è vista la sposa nel giorno del matrimonio organizzato da professioniste di luxury events quali Sanda e Valentina. Le allieve del corso hanno saputo stupire gli invitati curando ogni minimo dettaglio, insegnando a giocare anche in un giorno così importante e carico di nervosismo. Gli abiti di Maria Laurenza, oltre all’abito da sera e per gli invitati, comprendevano chiaramente le spose, rivisitate in chiave moderna, stravagante ma anche quelle più classiche dalla gonna vaporosa e ricami sul velo e scollatura.

Sanda Pandza ha un background unico alle spalle; nel 2000 incontra la Principessa Maria Pace Odescalchi ed inizia la collaborazione come Event Manager per il Castello Odescalchi di Bracciano. Un anno dopo avvia la propria attività come Wedding & Event Planner, dando la vita al marchio Sanda Pandza Events, diventato in pochi anni il sinonimo per eccellenza del luxury event planning. Nella sua carriera ha organizzato tra i matrimoni più importanti al livello nazionale ed internazionale: Tom Cruise & Katie Holmes, Mena Suvari & Simone Sestito, Geoffrey Willis & Francesca d’Aragona, Danilo Cataldi & Elisa Liberati. Ha inoltre collaborato con i migliori partners internazionali: Bentley’s Entertainments, Neiman Azzi, Bruce Russell. Nel 2016 WIP viene premiata come migliore associazione del wedding planning d’Italia.

Wedding style: sulle orme di Maria Antonietta

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *