Week end di primavera: le valigie più cercate in Europa su internet

le valigie più cercate in Europa

Le valigie perfette per i week end di primavera

È ufficialmente iniziato il periodo dei week end di primavera: piccoli break nella nostra vita, contribuiscono a ridurre lo stress della quotidianità. Due o tre giorni lontani da casa per recuperare le energie e godere a pieno delle temperature miti di questa stagione. Ma quali sono le valigie più cercate dagli europei per partire senza troppi ingombri?

Lyst ha analizzato le ricerche online di 1 milione di utenti europei per delineare le differenze tra i vari paesi. Sono state effettuate negli ultimi tre mesi su Lyst – motore di ricerca leader nel mondo della moda – per la categoria valigie oltre 300,000 ricerche che includono dai borsoni fino alle valigie rigide disponibili in oltre 12,000 e-commerce e monobrand online store.

Le ricerche di valigie all’estero

In Germania si preferisce un piccolo ed agile trolley di Prada nero in pelle ed è risultato essere la scelta preferita da business traveller e minimalisti, ma anche da globetrotter esperti e amanti dei viaggi per il suo stile minimal ed elegante.

In Francia, il borsone morbido di Eastpak è il primo nelle ricerche. Un item ricercato ed acquistato principalmente da un target giovane nelle diverse colorazioni, da portare a tracolla o a mano per un city break o un long weekend.

Rimowa è il brand maggiormente ricercato in tutti i Paesi analizzati ma solo in Inghilterra tocca la vetta delle ricerche. Gli inglesi prediligono una valigia rigida di design che possa durare nel tempo ed essere riconoscibile.

In Spagna, invece, le valigie si contraddistinguono per praticità, prezzo e tradizione. Il popolo iberico, infatti, ricerca ed acquista trolley Samsonite.

Le valigie più cercate dagli italiani

Le ricerche per la categoria valigie sono incrementate in Italia nel mese di Marzo del 25% rispetto a febbraio, proprio in previsione della stagione dei ponti che nelle prossime settimane vedranno partire migliaia di italiani. La valigia più desiderata negli ultimi tre mesi dagli abitanti della penisola è il trolley monogram di Gucci seguito da Rimowa, marchio del gruppo LVMH, che grazie una recente collaborazione con Off-White ha registrato un incremento delle ricerche del 40% dalla fine del 2018. Nelle restanti tre posizioni troviamo brand storici della valigeria che si distinguono per qualità e design. Le categorie di valigie più ricercate dagli italiani sono: trolley (44%), valigetta a mano/24 ore (7%), borsone morbido (10%), zaino da spalle (8,5%), valigia rigida design (18%), altro (12,5%).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *