WiderCat 92, catamarano di lusso in anteprima al Salone Nautico di Venezia

0
521
catamarano di lusso

Al Salone Nautico di Venezia, che si terrà dal 29 maggio al 2 giugno 2024, il cantiere Wider presenterà il WiderCat 92, innovativo catamarano di lusso, come anticipazione del debutto mondiale, previsto al Cannes Yachting Festival il prossimo settembre.

Nato dalla collaborazione fra Luca Dini Design e il Centro Stile Wider, si tratta di un catamarano di lusso di 28 metri in vetroresina. È il primo esemplare di una nuova serie di catamarani firmati dal cantiere marchigiano. Incarna alla perfezione l’integrazione tra spazi esterni e interni, oltre ad una straordinaria immagine estetica di impatto e innovazione tecnologica.

“Il WiderCat 92 è la dimostrazione della visione avanguardista e della abilità costruttiva di Wider. Oggi, come nel passato, Wider si approccia al mercato della nautica con ambizione e con la volontà di superare continuamente i limiti dell’innovazione tecnologica”, ha dichiarato Marcello Maggi, Presidente di W-Fin Sarl, holding che possiede il 100% del capitale di Wide.

catamarano di lusso

Tra confort e tecnologia

Due cabine VIP e una cabina ospiti doppia assicurano comfort tanto spazio a bordo per tutti, mentre la suite armatoriale, sviluppata sul ponte principale è una vera oasi di relax. Ma ciò che davvero distingue questa imbarcazione è il suo sistema di propulsione ibrida seriale, perfettamente integrata nello yacht.

Il garage per il tender, che si trasforma in una vasta spiaggia di poppa, e le paratie abbattibili che aggiungono metri quadrati al generoso Beach Club. Questo non solo per massimizzare il comfort dei passeggeri, ma anche per innalzare l’esperienza di navigazione a un livello per alto.